IL SOSTEGNO ALLO SPORT

Questa mattina ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione delle misure della Regione Lazio a sostegno dell’impiantistica sportiva, per un valore complessivo di 9,3 milioni di euro. In questo modo questa amministrazione dimostra ancora una volta la sua grande attenzione verso la pratica sportiva pubblica e nei confronti di quelle realtà private che autonomamente non riescono a portare avanti la loro importante attività.

Con il bando a fondo perduto e la Convenzione firmata oggi dalla Regione Lazio con l’Istituto per il Credito Sportivo e il Coni, che consentirà l’abbattimento del tasso di interesse dal 30% all’80% per i mutui, la Giunta Zingaretti dà ulteriore concretezza alle politiche che abbiamo portato avanti in questi anni e che hanno avuto come obiettivo primario in questo settore il consolidamento del ruolo sociale dello sport e la promozione dei valori che veicola: dall’inclusione sociale, al sano stile di vita.

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Attività Istituzionale, Notizie, Post, Sport e Cultura e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento