Bio

Sono nato nel 1972 e vivo a Roma con Loredana e le nostre due bimbe. Qui mi sono laureato in giurisprudenza, sono diventato avvocato e sono stato assistente presso la cattedra di Diritto Civile della Luiss.

Il mio impegno civico ha avuto inizio nell’associazionismo ambientalista a difesa del parco del Pineto e con le campagne di Legambiente. Da lì è seguita l’esperienza politica fino alla fondazione del Partito Democratico.

Dal 2002 al 2005 ho collaborato con l’Assessorato alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma e nominato Presidente della Commissione consultiva del servizio pubblico non di linea. Dal 2005 al 2010 sono stato Capo Segreteria del Gruppo consiliare Uniti nell’ Ulivo e dell’Assessorato alle Politiche della Casa della Regione Lazio.

Nel Giugno 2006 sono stato eletto Consigliere Comunale di Roma nella lista Uniti nell’Ulivo. Ho contribuito alla fondazione del PD e dal dicembre 2007 sono stato nell’Esecutivo regionale, Responsabile del Dipartimento Mobilità del PD del Lazio; poi nel 2009 nell’Esecutivo del PD di Roma e infine nel 2010 eletto Presidente del PD di Roma.

Dal Febbraio del 2013 sono stato eletto Consigliere regionale del Lazio e dal 10 aprile 2013 sono stato Presidente della Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo del Consiglio regionale del Lazio.